• Malar Trust onlus
  • +39 - 0171 95 59 69
  • info@malartrust.org
malar-trust-borse-di-studio In borse di studio

Assegnate le borse di studio 2015/16

Cerimonia ufficiale per l’assegnazione delle borse di studio di Malar Trust anno scolastico 2015/16.

Domenica 13 settembre, Malar Trust India ha organizzato una manifestazione per la consegna delle borse di studio dell’anno scolastico 2015/16: gli studenti beneficiari del programma sono 71 per una spesa complessiva di circa 11.000 euro.

La manifestazione si è svolta nel doposcuola di Poonjeri, con la partecipazione di alcuni personaggi pubblici locali: il sindaco e il vice-sindaco di Mamallapuram, il presidente dell’associazione genitori e insegnanti di Poonjeri, il capo villaggio di Poonjeri e il capo della polizia locale. Era presente anche Curt John Degler, presidente dell’associazione americana SAVE International con cui Malar Trust collabora da anni.

La cerimonia, voluta dal responsabile di Malar Trust India Mani G. Rupakanthan, aveva l’obiettivo di dare maggiore visibilità alle attività che l’associazione sta portando avanti da anni sul territorio di Poonjeri, a volte in modo troppo silenzioso.

Lo stesso sindaco di Mamallapuram, nell’esaminare i vari progetti, è rimasto sorpreso dalla portata degli interventi che Malar Trust sta realizzando per aiutare gli studenti più svantaggiati della zona e ha auspicato che le attività continuino a crescere.

All’incontro erano presenti molti degli studenti beneficiari del programma di borse di studio: alcuni hanno ritirato l’assegno di Malar Trust India per il pagamento delle rette scolastiche proprio nel corso della cerimonia, come si vede dalle foto.

Ricordiamo che dal 2010 a oggi Malar Trust ha assegnato 593 borse di studio.

 

Aiutaci a crescere: condividi questo post con i tuoi amici