• Malar Trust onlus
  • +39 - 0171 95 59 69
  • info@malartrust.org

6,000

BUDGET
AVANZAMENTO
50%

3,000

RACCOLTI
In

Scuole materne

Negli edifici che ospitano alcuni dei suoi doposcuola, Malar Trust ha aperto asili per i bambini più piccoli: un servizio per i bambini e per le madri lavoratrici.

Gli asili statali, definiti Balwadi in lingua Tamil, sono spesso luoghi spogli e trascurati, con insegnanti assenteisti e poco motivati e bambini che, affidati alla supervisione sommaria di una bidella, passano la giornata sonnecchiando sul pavimento.

La scuola materna di tipo occidentale, parte fondamentale dello sviluppo intellettuale e emotivo del bambino, è completamente sconosciuta nell’India rurale.

Gli asili di Malar Trust cercano di offrire un ambiente protetto in cui i bambini possano giocare e ricevere un minimo di educazione prescolastica in vista del futuro inserimento nella scuola dell’obbligo.

I nostri asili, in funzione dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00, forniscono un servizio per bambini dai due ai cinque anni con una mensa gratuita quotidiana che prevede carne, uova, latte e frutta fresca almeno tre volte a settimana e la somministrazione periodica di minerali e vitamine.

Tramite l’asilo, Malar Trust cerca anche di garantire ai bambini un’assistenza sanitaria minima.

L’obiettivo di Malar Trust è aprire un asilo in ogni villaggio dove già opera un doposcuola, offrendo un’educazione di qualità. Siamo consapevoli della necessità di migliorare la professionalità degli insegnanti dei nostri asili e per questo vorremmo avviare un programma di formazione supportato da volontari specializzati.

Malar Trust gestisce tre asili nei villaggi di:

– Poonjeri, ECR Road, – Comunità Irula

– Kamaraj Nagar – Comunità Dalit

– Periyar Nagar – Comunità Irula