• Malar Trust onlus
  • +39 - 0171 95 59 69
  • info@malartrust.org

12,000

BUDGET
AVANZAMENTO
20%

2,400

RACCOLTI
In

Borse di studio

Malar Trust aiuta ogni anno un numero variabile di studenti bisognosi e meritevoli a proseguire negli studi, offrendo borse di studio che coprono, integralmente o in parte, le tasse scolastiche.

Una buona educazione e la possibilità di frequentare il college dopo il corso base di studi di dieci anni sono per i ragazzi poveri indiani la sola vera possibilità di evitare la vita di miseria dei loro genitori: per questo Malar Trust ha cominciato già dal 2007 a sponsorizzare borse di studio per gli studenti più capaci o bisognosi.

La nostre borse di studio coprono l’intero ciclo scolastico, dalla scuola primaria all’università: in alcuni casi sono destinate a bambini delle elementari rimasti orfani di padre o a studenti che dopo la decima decidono di continuare gli studi fino alla dodicesima, ma nella maggior parte dei casi riguardano studenti universitari per i quali le borse di studio offerte da Malar Trust sono la sola possibilità di laurearsi.

Dal 2010 a oggi Malar Trust ha offerto 593 borse di studio, il 45% assegnate a studenti dell’università, le altre ripartite tra studenti della scuola secondaria, primaria e dell’infanzia.