• Malar Trust onlus
  • +39 - 0171 95 59 69
  • info@malartrust.org

Chi siamo

Malar Trust Onlus è una associazione fondata nel 2006 per realizzare progetti di istruzione, educazione e assistenza sociale e sanitaria a favore dei bambini più poveri dell’India del sud.

Tramite l’associazione gemella Malar Trust India opera in diversi villaggi del distretto di Kanchipuram, nello stato meridionale indiano del Tamil Nadu.

Malar Trust Onlus è una associazione laica, fondata da amici che, colpiti dalle poverissime condizioni di vita viste nel corso di numerosi viaggi in India, già dal 2003 hanno iniziato a sostenere con fondi propri piccoli progetti nella zona. Con il crescere del numero dei sostenitori, hanno deciso di fondare l’associazione per dare una base più stabile alle iniziative, mettendo a frutto le conoscenze sviluppate nel tempo sul posto.

Il nome dell’associazione è stato scelto dai bambini del primo doposcuola: nella loro lingua, il Tamil, Malar significa fiore, e infatti il logo di Malar Trust è un fiore che sboccia dalle pagine di un libro aperto, simbolo della speranza che il sostegno all’educazione dei giovani – in particolare delle bambine – possa migliorare le future condizioni di vita delle comunità più disagiate.

Malar Trust Onlus raccoglie in Italia le donazioni da destinare ai progetti in India, di cui coordina la gestione. Malar Trust India segue la gestione operativa dei progetti e propone nuove aree di intervento.

Malar Trust Onlus opera solo grazie alle donazioni dei privati: amici, simpatizzanti, imprese. Tutti i fondi raccolti in Italia sono spesi nelle attività in India. L’associazione non ha costi amministrativi e di struttura in Italia e i membri del consiglio direttivo coprono con propri fondi le spese per i viaggi in India.

Le persone

consiglio-direttivo-malar-trust-onlus

Malar Trust Onlus

consiglio direttivo
president-malar-trust-india

Malar Trust India

managing trustee
gaja_malar-trust-india

Malar Trust India

office manager