• Malar Trust onlus
  • +39 - 0171 95 59 69
  • info@malartrust.org

5 per mille

Istituito con la Legge Finanziaria del 2006, il meccanismo del cinque per mille permette ai contribuenti di destinare una quota (del 5 per mille appunto) delle proprie imposte sul reddito a particolari soggetti che svolgono attività sociali, di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Poiché il 5 per mille non aumenta l’entità dell’imposta dovuta ma è prelevato da quanto si dovrebbe comunque pagare allo Stato, è una modalità di donazione che non comporta esborsi o oneri aggiuntivi per il contribuente consentendo allo stesso tempo una solida entrata annuale per l’associazione prescelta.

Circa il 15% delle entrate annuali di Malar Trust arriva dai fondi del 5 per mille.

Ogni anno potete devolvere a Malar Trust il cinque per mille della vostra imposta sul reddito indicando il codice fiscale dell’associazione nella denuncia dei redditi.

5xmille_scontorno

L’opzione va destinata a:

 

Malar Trust Onlus             Codice Fiscale: 9607 2730 045

 

Dal 2012 a oggi, le preferenze assegnate a Malar Trust sono sempre aumentate: speriamo che il numero di contribuenti che decide di devolvere a noi il 5 per mille continui a crescere nel tempo!

 

In adempimento agli obblighi di trasparenza e pubblicità posti a carico di associazioni, fondazioni, Onlus e imprese dall’art. 1, c. 125-129 della Legge 124/2017, in riferimento ai rapporti economici intercorsi con la pubblica amministrazione e con altri soggetti pubblici, si riporta di seguito indicazione delle somme incassate per il 5 per mille nell’anno passato: rendiconto 5permille 2018

VANTAGGI:

  • nessun esborso aggiuntivo: l'importo versato è parte di quanto il contribuente deve comunque pagare
  • una destinazione concreta e visibile per parte delle proprie tasse
  • basta indicare il codice fiscale nella dichiarazione: il denaro è inviato alla onlus dallo Stato
  • un'entrata annuale importante per l'associazione!