• Malar Trust onlus
  • +39 - 0171 95 59 69
  • info@malartrust.org

6,000

BUDGET
AVANZAMENTO
33.55%

2013

RACCOLTI
In

Peryar Nagar

Malar Trust opera a Peryar Nagar dal 2011 con un centro che ospita il doposcuola, l’asilo e i corsi di cucito.

Il villaggio, situato a pochi kilometri da Manamathi , ha circa 300 abitanti, appartenenti alle comunità Irula e Dalit.
Mentre il livello economico del gruppo Dalit è relativamente discreto, gli Irula vivono in condizioni di estrema indigenza, con alti tassi di analfabetismo, disoccupazione, dipendenza dai sussidi pubblici, alcolismo e disintegrazione delle famiglie. Gli Irula abitano in capanne fatiscenti o piccole costruzioni in cemento realizzate dal Governo, abitazioni prive di luce elettrica fino al 2014, quando, grazie a un finanziamento di Malar Trust, si sono realizzati gli allacciamenti per molte famiglie.

Malar Trust concentra le sue attività sulla zona Irula del villaggio anche se fino al 2013 è stato in funzione un doposcuola anche nella zona Dalit. Tutte le attività di Malar Trust sono ovviamente aperte a entrambe le comunità e l’associazione si è sempre impegnata per favorire l’integrazione e il dialogo.

Nel tempo e grazie anche al lavoro dei due volontari italiani Marina e Sergio, le condizioni sanitarie dei bambini sono migliorate: la generale malnutrizione che affliggeva i più piccoli è scomparsa e così scabbia, eczemi e infezioni intestinali.

Peryar Nagar è una delle comunità più bisognose fra quelle seguite da Malar Trust: per questo l’associazione concentra, per quanto possibile, l’attenzione del personale indiano e l’aiuto di eventuali volontari italiani in questo villaggio.