Adotta un progetto
E’ possibile finanziare – del tutto o in parte – uno o più progetti seguiti dall’associazione.
In caso di finanziamento di una specifica iniziativa, lo sponsor riceverà periodicamente aggiornamenti sullo stato del progetto e sarà consultato per modifiche sostanziali o miglioramenti che comportino variazioni delle spese. Lo sponsor riceverà inoltre un resoconto annuale delle spese sostenute con previsione di spesa per l’anno successivo.
I progetti “adottabili” sono:
Scuole materne: 1.700 euro/anno
Lo sponsor adotta una intera scuola materna e il suo contributo servirà a coprire i costi del centro: stipendio di insegnante e cuoca, cibo per la mensa quotidiana dei bambini, materiale didattico e manutenzione della struttura.
Doposcuola: 1.250 euro/anno
Lo sponsor adotta un intero doposcuola e il suo contributo servirà a coprire i costi del centro: stipendio dell’insegnante, materiale didattico, manutenzione della struttura e in alcuni casi snack pomeridiano per gli studenti.
“Adozioni di studio” a distanza: 300 euro/anno
Lo sponsor “adotta” un bambino o una bambina all’inizio dell’itinerario scolastico, offrendogli la possibilità di frequentare la scuola inglese al posto di quella pubblica in lingua Tamil.
I bambini iniziano a studiare in Inglese a tre anni frequentando il Lower Kinder Garden (LKG) e a cinque anni proseguono alle elementari. La retta scolastica cresce progressivamente con l’avanzamento in classi successive.
Lo sponsor riceve periodiche informazioni sul rendimento scolastico e sugli episodi rilevanti della vita del bambino.
Il costo copre la retta scolastica annuale, due divise scolastiche e il materiale didattico.
Borse di studio: 150-600 euro/anno
Le quote variano molto a seconda del corso di studi e vanno da un minimo di 150 euro a un massimo di 600 euro/anno (per un sostegno parziale ai college più costosi tipo medicina, odontoiatria o scuola per infermieri).
Lo sponsor sceglie uno studente o una studentessa e riceve periodiche informazioni sul rendimento scolastico e su eventuali episodi rilevanti della sua vita.
Adotta un villaggio: ammontare variabile
Lo sponsor adotta un intero villaggio, partecipando attivamente allo sviluppo dei progetti e delle iniziative volte a migliorare lo stile di vita della comunità.