Deepa Priya riceve la sua sedia a rotelle!
Deepa Priya è una ragazza di 25 anni, affetta purtroppo da distrofia muscolare, che Malar Trust aiuta dal 2019.
La madre ha contattato la nostra associazione in un momento di grave bisogno. L’altro figlio, anche lui colpito dalla stessa malattia della sorella, era appena morto e la madre, vedova da quindici anni, si trovava in gravi difficoltà economiche. Non poteva lavorare dovendosi occupare dei figli disabili e tutti vivevano con la modestissima pensione di invalidità della ragazza (1.000 rupie al mese, circa 9 euro!) e l’aiuto dell’anziana madre, in casa con loro.
I vicini aiutavano questa famiglia sfortunata come potevano ma la situazione era critica.
Mala Trust li ha subito inseriti nel programma di supporti individuali, con una donazione mensile che garantisce loro una dignitosa sussistenza.
Ora la madre ci ha chiesto un aiuto particolare. Con il progredire della malattia, la ragazza non riesce più a raggiungere in autonomia il bagno, esterno all’abitazione, per cui sarebbe stata utilissima una sedia a rotelle con wc.
Detto, fatto! L’efficientissimo Kutty, collaboratore e volontario di Malar Trust India, è andato a Chennai con il nostro furgoncino, ha comprato la sedia a rotelle e l’ha assemblata direttamente a casa di Deepa Priya.
Questo il loro saluto di ringraziamento per tutti i nostri sostenitori: