malar-trust-laptop-doposcuola.
doposcuola, Poonjeri

Regalato laptop al doposcuola di Poonjeri Mettu Street

Prosegue l’iniziativa di dotare tutti i doposcuola di Malar Trust di computer portatili: aggiunto Mettu Street.

La settimana scorsa  è stato consegnato un computer a Suganya, l’insegnante del [simple_tooltip content=’Il doposcuola di Mettu Street è uno dei quattro centri aperti a Poonjeri da Malar Trust. Il centro accoglie bambini dalla zona dalit del villaggio, principalmente bambini piccoli dai cinque ai dieci anni, anche se non manca occasionalmente qualche “inflitrato” più grande che vive nei dintorni. L’insegnante, Suganya, è una nostra ex studentessa, una ragazza molto povera che abbiamo sostenuto con una borsa di studio per tre anni (laurea breve a indirizzo commerciale) e che ora frequenta l’ultimo anno del biennio integrativo.’]doposcuola di Mettu Street[/simple_tooltip] a Poonjeri.
Con questo,  sei su otto doposcuola  di Malar Trust dispongono ora di un computer, tutti portatili usati che ci sono stati regalati da amici italiani.

Nei doposcuola di Malar Trust  l’insegnamento dell’uso del computer rientra nelle attività del sabato, la giornata della settimana dedicata allo svago, al gioco e alla creatività, con lezioni di canto, ballo, disegno.
Le nozioni informatiche delle nostre maestre sono abbastanza basilari ma, essendo gli allievi bambini di villaggio che  non hanno mai visto un computer in vita loro, per il momento le loro capacità didattiche sono sufficienti.

Per il futuro,  stiamo pensando di organizzare un corso di computer per le insegnanti dei doposcuola e forse anche una sorta di scuola di computer per gli studenti più grandi.

Se avete un computer portatile usato da regalare, contattateci!

 

Aiutaci a crescere: condividi questo post con i tuoi amici

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.