progetti di sviluppo, recent news, sostegni individuali

Una piccola donazione per una grande idea!

Oggi vi raccontiamo la storia di Dhanushiya, una donna affetta da una malattia cronica che Malar Trust segue da più di quattro anni.

Abbandonata dal marito anni fa, Dhanushiya è una madre coraggiosa che ha allevato da sola le due figlie, una adesso iscritta all’università grazie a una nostra borsa di studio e l’altra ancora studentessa delle medie.

Per sostenere la sua famiglia, Dhanushiya ha fatto i lavori più vari e negli ultimi due anni ha lavorato in un canile privato, pulendo le gabbie e prendendosi cura dei cani. Purtroppo ha poi dovuto lasciare perché il lavoro era troppo gravoso per il suo stato di salute.

Rimasta disoccupata, è venuta a conoscenza del nostro programma di aiuti a favore dei disabili per lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e ha presentato una brillante proposta: aprire un chioschetto di street food!

Più che di un chioschetto si tratta di un tavolo con uno scaffale chiuso dove riporre alla sera i suoi utensili ma la semplicità della soluzione non è un problema e gli affari sono partiti bene.
La specialità di Dhanushiya sono i Vadai, polpettine fritte di lenticchie e spezie, e il butter milk, che vende a 20 rupie a porzione, poco più di 20 centesimi di euro.

Con circa 10.000 rupie ricevute da Malar Trust, poco più di cento euro, la nostra imprenditrice ha comprato tavolo, scaffale, attrezzi di base e ha iniziato a cucinare per i passanti: a volte basta davvero poco!

Questa è Dhanushiya che ringrazia Malar Trust e tutti i suoi sostenitori:

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.