borse di studio, recent news

Rinnovato il programma borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021.

Malar Trust assegna  le borse di studio per l’anno scolastico in corso: donato quasi un milione di rupie.

A fine anno si sono chiuse le iscrizioni e le erogazioni del programma di borse di studio per il 2020/2021, con l’assegnazione di 63 borse, di cui 33 a nuovi studenti e 30 rinnovi.

Gli studenti beneficiari sono distribuiti su tutte le fasce di età, dalla scuola primaria al college, e il 60% è rappresentato da ragazze, testimonianza dell’attenzione particolare che Malar Trust dedica da sempre al tema dell’istruzione delle donne. Tutti i beneficiari del programma provengono da famiglie molto povere, molti sono orfani di almeno un genitore e nessuno potrebbe pagarsi gli studi senza un aiuto esterno.

Le foto seguenti, che mostrano alcuni studenti davanti alle loro case con i familiari, danno un’idea immediata delle effettive condizioni di vita di questi giovani e del valore incalcolabile che un’istruzione adeguata può loro offrire quale unica opportunità di riscatto.

Negli ultimi dieci anni, Malar Trust ha assegnato 887 borse di studio annuali, per un valore di circa 10 milioni di rupie, quasi  115.000 euro.

I più brillanti tra i nostri studenti sono ora ingegneri, dentisti, informatici. Altri hanno fatto studi meno avanzati ma hanno comunque conseguito diplomi intermedi che hanno loro garantito impieghi più che dignitosi, assai lontani dal lavoro a giornata, duro e sottopagato, dei loro genitori.

Tutto questo è stato reso possibile dal sostegno nel tempo dei nostri donatori: quindi, grazie di cuore a tutti voi!

Aiutaci a crescere: condividi questo post con i tuoi amici

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.